Forse ancora non lo sai, ma la tua impresa è energivora

Scopri le nuove agevolazioni per le imprese energivore

Forse ancora non lo sai, ma la tua impresa è energivora!

Le imprese energivore, o energivori, sono quelle che presentano costi energetici rilevanti rispetto ai costi di produzione, o, per dirla in un altro modo, un’elevata intensità energetica. Il costo dell’energia per questi soggetti diventa una variabile primaria, che può avere effetti consistenti sulla propria competitività in un Paese come il nostro, tradizionalmente caratterizzato da un elevato prezzo dei vettori energetici (grandissimi consumatori a parte).

Lo scorso anno il MI.S.E ha aggiornato il meccanismo di agevolazioni riconosciute  a favore delle imprese a forte consumo energetico. La principale novità riguarda il fatto che le agevolazioni non saranno più riconosciute ex post sotto forma di rimborso, bensì direttamente pagando nelle bollette una quota inferiore della nuova componente Asos definita dall’Autorità per l’Energia.

Sei un’impresa manifatturiera?

Consumi più di 1 Milione di Kwh/anno?

La tua bolletta energetica incide pesantemente sui risultati economici dell’impresa?

Se hai risposto affermativamente alle tre domande qui sopra, allora probabilmente la tua impresa è energivora. Per accedere alle agevolazioni previste dal MI.S.E è necessario iscriversi al Portale delle Energivore entro l’11 novembre.

La procedura è complessa. Per questo molte imprese si sono affidate a delle ESCo per completare la registrazione al Portale delle Energivore e usufruire delle agevolazioni.

Cosa farà Seaside per te?

Verifica rapida e gratuita dei requisiti per la classificazione al portale delle energivore.

Quantificazione precisa ed affidabile dei risparmi ottenibili.

Possibilità di gestire la tua pratica MI.S.E in maniera semplice ed efficace fino all’ottenimento dei benefici che verranno riconosciuti in bolletta attraverso lo sconto immediato sulla componente A3 degli oneri passanti

→ Proposta di realizzare sul sito di produzione dell’impresa la diagnosi energetica a costo scontato.

Rispondiamo ai tuoi dubbi!