Convegno: Riqualificazione Energetica

Il seminario presenta strumenti di intervento e soluzioni progettuali per una gestione degli impianti sportivi efficiente e funzionale alle esigenze della pratica sportiva.


Attraverso la partecipazione di esperti del settore, verranno presentati esempi di riqualificazione ed ammodernamento delle strutture atti a garantire risparmio economico e sostenibilità anche ambientale. Particolare attenzione sarà dedicata al tema dell’efficienza energetica, attraverso l’analisi delle più recenti tecnologie e dei possibili interventi migliorativi sugli impianti esistenti. Saranno approfonditi, inoltre, i contenuti relativi al monitoraggio dei consumi e le modalità di accesso a contributi e agevolazioni fiscali previsti nel settore.

Argomenti trattati:

Convegno-Riqualificazione-EnergeticaInterventi di riqualificazione e ammodernamento. Efficienza energetica: tecnologie, sistemi energetici, strumenti di monitoraggio dei consumi. Normative e meccanismi di incentivazione. Casi di studio ed esempi di buone pratiche.

Destinatari:

Proprietari e gestori di impianti sportivi, amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, progettisti, dirigenti di Società Sportive, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva.

Quando: sabato 6 maggio 2017 – dalle 9.00 alle 13.00

Dove: Sala Riunioni Coni Point, Via Pirano, 5 a Ravenna

Quota d’iscrizione: gratuita

Docenti:

Ing. Carlo Guidetti – Consulente per l’impiantistica sportiva del Comitato Regionale Coni dell’Emilia Romagna.

Ing. Stefano Gresleri – Direttore Tecnico Seaside

Ing. Maria Luisa Mazzotta – Key Account Manager Seaside

Modalità d’iscrizione
Per iscrizioni inviare una mail a comunicazione@sea-side.it entro il 5.05.2017.