Energia in Digitale: Esperti in gestione dell'energia

Da Seaside un’Academy per formare professionisti

Energia in digitale

Esperti in gestione e tecnologia


E’ nata Digital Energy Academy, la nuova business unit dedicata all’erogazione di corsi di formazione nell’ambito del digital energy management e ideata da Seaside.

Nel 2018 è entrata a far parte del gruppo Italgas SpA, azienda leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa.

Nata con lo scopo di trasferire know how attraverso formazione tecnica e professionale di alto livello, Digital Energy Academy propone un’offerta formativa sui temi della gestione energetica, con forte attenzione al ruolo dell’innovazione e delle tecnologie digitali.

L’offerta formativa è stata creata per offrire corsi in grado di rispondere alle esigenze di perfezionamento dei professionisti dell’energia, un settore in cui la conoscenza delle più moderne tecnologie legate alla digital energy rappresenta un elemento chiave di crescita in grado di migliorare la competitività delle imprese. Verranno erogati corsi per esperti in gestione dell’energia e il corso specialistico sul digital energy management e l’energy performance contract. Inoltre tre, sono stati pensati corsi specifici su tecnologie per l’efficienza energetica e la riduzione degli sprechi, corsi sulla sostenibilità ambientale in materia di life cycle assessment e life cycle costing oltre ai corsi di lean six sigma per le imprese del settore industriale e lean office per le imprese del settore terziario.

Le metodologie didattiche utilizzate comprendono lezioni frontali in aula, webinar e corsi presso le aziende, proponendo soluzioni flessibili pensate per rispondere alle specifiche esigenze di ogni realtà e professionista. Oltre ai corsi di aggiornamento, organizza inoltre ogni mese presso la propria sede di Bologna sessioni di esame per la certificazione accreditata alla professione di Ege (Esperto Gestione Energia), una figura sempre più richiesta nel mercato dell’efficienza energetica. La diffusione di una formazione professionale di alta qualità nel campo dell’efficienza energetica rappresenta, infatti, un elemento chiave per la crescita e lo sviluppo dell’intero settore della white economy. Per iscriversi e per avere maggiori informazioni, consultare il sito web: www.sea-side.it/proposta-formativa/

articolo pubblicato su ItaliaOggi in data 28-05-2018