Formazione: avviata al collaborazione tra l'Academy di Seaside e Italgas

Formazione: avviata la collaborazione tra l’Academy di Seaside e Italgas

Seaside, Energy Service Company (ESCo) nel settore dell’efficienza energetica, si contraddistingue per un know how altamente focalizzato sull’innovazione tecnologica con specifiche competenze negli ambiti più innovativi del settore energetico quali l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. Da più di due anni l’Academy di Seaside, eroga corsi per fornire le competenze necessarie a singoli professionisti ed aziende erogando corsi di aggiornamento e formazione.

Diverse le collaborazioni e le sinergie che si sono sviluppate a partire dal suo ingresso nel Gruppo Italgas, tra queste quella con la Formazione Italgas, contribuendo all’arricchimento della proposta formativa interna, non solo sulle tematiche core dell’efficienza energetica (Seaside è qualificata come Organismo di Valutazione per la certificazione Accreditamento dell’Esperto di Gestione dell’Energia), ma anche su tematiche tecniche e operative proprie della distribuzione del gas.

Attraverso una proficua collaborazione tra colleghi Seaside e Italgas, sono stati progettati e realizzati diversi corsi tecnici, tra i quali: i corsi base e di aggiornamento per addetti alla conduzione di carrelli elevatori, quegli di qualifica degli operatori per l’idoneità all’esecuzione dei lavori elettrici PES/PAV; i corsi per i Preposti e quelli per il personale addetto alla sorveglianza degli impianti UNI/PDR 39:2018.

La formazione, che al momento ha interessato circa 350 persone, si è svolta in aula e in campo, utilizzando strutture e apparecchiature adeguate per eseguire anche delle prestazioni pratiche.
Riconosciuti e molto apprezzati sono stati i contributi dei docenti esperti, mentre il contesto formativo ha consentito scambi di esperienze e conoscenze sicuramente positivi ed utili per l’integrazione e per l’avvio di nuove collaborazioni e progettualità.

L’Academy di Seaside offre una proposta flessibile ed efficace per singoli professionisti ed aziende.
Da più di due anni, l’Academy propone un’offerta formativa attenta agli ultimi aggiornamenti normativi e alle novità di settore. Ciò è possibile grazie all’esperienza pluriennale di Seaside.