Galleria Eccellenze

Galleria Eccellenze


 

Il volume 100 Eccellenze Italiane intende perseguire un fine la cui nobiltà è manifesta: esaltare quanto l’Italia è in grado di offrire. L’eccellenza, in Italia, è una dimensione dell’Identità, quasi un elemento presente nel DNA. Questo si è andato determinando nei secoli, grazie alla persistenza degli straordinari “Genius Loci” di cui è cosparsa la Penisola. Diversità che trova nel territorio un’espressione irripetibile e unica al mondo delle più diverse testimonianze di produzione di bellezza. È un’attitudine innata, che agisce spesso inconsapevolmente. Infatti, nel suo fare quotidiano, l’Italia produce eccellenza nella coltura agroalimentare, nei progetti architettonici, nella progettualità del design, nella creatività della moda, nella cura del paesaggio, nella produzione manifatturiera, nell’opera dei maestri artigiani, nell’arte dell’accoglienza, nella qualità della vita. Questa ampia produzione è la chiave che determina un’economia ad alto valore che definiamo con il termine di Eccellenza Italiana.

In virtù di questa visione abbiamo voluto dare un’inconfutabile concretezza al tema. Nelle pagine dedicate alla Galleria delle Eccellenze è possibile intraprendere un cammino alla scoperta di una ricca messe di realtà produttive, rigorosamente italiane, che hanno dato dimostrazione di saper far parlare di sé in termini di apprezzamento e soddisfazione da parte dei più severi esaminatori, gli utenti finali di un servizio, gli acquirenti di un prodotto, coloro che accordando fiducia ad un marchio piuttosto che a un altro consentono la crescita virtuosa del comparto manifatturiero e commerciale, sia esso artigianale o industriale.

Seaside, è stata riconosciuta tra i protagonisti di categoria dall’Osservatorio Eccellenze Italiane. Siamo stati inseriti nel volume di pregio “100 eccellenze italiane”, a cura di RDE. La pubblicazione  racconta storie di successo, di innovazione e il meglio del Made in Italy.