APP SAVEGAS

Informativa sulla Privacy

 

1. Introduzione

Seaside si impegna a garantire che la tua privacy sia protetta quando utilizzi i nostri Servizi. Abbiamo pertanto predisposto un’informativa che definisce le modalità di trattamento e di protezione dei tuoi Dati Personali.
La presente Informativa sulla Privacy riguarda esclusivamente i Clienti di Seaside e gli Utenti finali (“Interessato”) che usufruiscono della nostra Piattaforma e dei nostri Servizi.

Quali informazioni raccogliamo?

Seaside raccoglie informazioni al fine di gestire l’App offerta che ha lo scopo di identificare gli interventi di riqualificazione energetica più adatti e il risparmio ottenibile. A tal fine, raccogliamo sia Dati Personali sia Altre Informazioni.

  • L’espressione “Dati Personali” identifica quelle informazioni che possono essere utilizzate, direttamente o indirettamente, da sole o unitamente ad altre, per identificarti quale singolo Interessato. I tuoi Dati di Localizzazione possono rientrare in questa categoria.
  • L’espressione “Altre informazioni” indica, invece, informazioni anonime, aggregate, prive di dati identificabili o che comunque non rivelano la tua identità. A titolo esemplificativo, sono incluse in tale categoria l’età, il sesso, il browser e il sistema operativo che utilizzi, il tempo trascorso utilizzando i nostri servizi e le pagine web visitate. Raccogliamo e utilizziamo questa tipologia di informazioni al fine di comprendere come tu e i nostri Clienti nel loro complesso impiegate i nostri Servizi; tale attività ci permette di allinearci alle esigenze dei nostri Clienti, così da migliorare, innovare e realizzare prodotti e servizi che le riflettano. Quando utilizzi un dispositivo mobile, raccogliamo e utilizziamo anche il tuo ID pubblicitario predisposto da Apple (IDFA) e l’ID pubblicità predisposto da Google (AAID) per identificare il tuo dispositivo e permetterti di svolgere determinate attività nell’ambito dei nostri Servizi. Tali codici identificativi numerici non sono legati in modo permanente al tuo dispositivo e puoi resettare questa funzionalità tramite le impostazioni del tuo dispositivo, con modalità diverse a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo mobile.

 

2. Categorie di Dati trattati

Seaside tratterà le seguenti categorie di Dati:

  • Dati Personali, quali a titolo esemplificativo, nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono.
  • Informazioni del condominio, quali a titolo esemplificativo, anno di costruzione dell’immobile, numero di piani componenti l’edificio, interventi di riqualificazione energetica già effettuati nell’immobile.
  • Dati di Localizzazione, quali a titolo esemplificativo Paese e localizzazione esatta.

 

3. Finalità del trattamento e basi giuridiche

I Dati di Localizzazione saranno trattati da Seaside per identificare in tempo reale il paese e la localizzazione esatta dell’Interessato. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’Interessato per finalità di geolocalizzazione.
I Dati Personali saranno trattati da Seaside per finalità di profilazione. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’Interessato per finalità di profilazione.
I Dati Personali saranno trattati da Seaside per finalità di attività marketing. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’Interessato per finalità di attività marketing.

Quando Seaside raccoglie i Dati Personali direttamente dall’Interessato, questi volontariamente fornisce i Dati per poter utilizzare l’App. Se l’Interessato decide di non fornirli, questo potrebbe comportare l’impossibilità di utilizzare l’App e, quindi, di ottenere l’identificazione di un kit di interventi di ristrutturazione e  il risparmio energetico ed economico ottenibile sulla base delle caratteristiche dell’immobile.

 

4. Modalità del trattamento

Utilizziamo i dati che raccogliamo per portare avanti la nostra attività, pubblicizzare e migliorare la nostra App, creare nuovi servizi, nonché per migliorare e personalizzare l’esperienza quando l’Interessato reagisce con noi. Inoltre, usiamo i suoi Dati Personali anche per comunicare con lui.

Geolocalizzazione

Ai sensi dell’art. 6 (1) (b) del GDPR, quando l’Interessato acconsente alla geolocalizzazione o invia la richiesta di contatto, Seaside procede a raccogliere i dati inseriti, a titolo esemplificativo, Paese e localizzazione esatta. Inoltre, possiamo raccogliere anche il numero di telefono cellulare.
Una volta accettati Termini e Condizioni e l’Informativa Privacy, l’App Savegas richiede al’Interessato l’autorizzazione ad accedere alla geolocalizzazione di quest’ultimo.
Se l’Interessato autorizza l’utilizzo della propria geolocalizzazione, l’App Savegas darà avvio al suo processo di elaborazione dati, i quali saranno rielaborati internamente e utilizzati per definire un kit di interventi di ristrutturazione e risparmio energetico ed economico ottenibile sulla base delle caratteristiche dell’immobile, attività di marketing e profilazione e per effettuare ricerche di mercato.
Qualora l’Interessato non autorizzi alla geolocalizzazione, potrà digitare manualmente i dati relativi all’ubicazione del condominio, quali a titolo esemplificativo, regione, città, provincia, comune e indirizzo. In questo ultimo caso, i dati non verranno elaborati fin quando l’Interessato non invierà la richiesta di contatto.
Dopo che l’Interessato autorizza l’App Savegas ad accedere alla geolocalizzazione, Seaside riserva il diritto all’Interessato di poter annullare l’accettazione della richiesta di geolocalizzazione.
In ogni caso, non raccogliamo i Dati di Localizzazione, a meno che l’Interessato non abbia acconsentito alla nostra richiesta di procedere alla raccolta di questi dati.

Attività di marketing

Quando l’Interessato acconsente al trattamento dati per attività di marketing, potremmo utilizzare i Dati Personali e Altre Informazioni per svolgimento delle nostre campagne pubblicitarie e nella nostra attività di marketing, per fornire all’Interessato informazioni sul servizio Savegas, prodotti e Servizi che riteniamo potrebbero interessargli.
Seaside può avvisare l’Interessato in merito alle promozioni che si pensa potrebbero essere di interesse attraverso e-mail, notifiche push, newsletter o chiamata telefonica.
Trattiamo tali Dati Personali ai sensi dell’articolo 6 (1) (a) del GDPR sulla base del consenso dell’Interessato.
Indipendentemente dalle impostazioni scelte e relative alle e-mail e alle notifiche push, Seaside potrebbe comunque inviare all’Interessato delle notifiche relative alla prestazione dei Servizi, quali l’avvenuta revisione dei Termini o di questa Informativa Privacy o altre comunicazioni formali relative a prodotti o Servizi utilizzati.

Attività di profilazione

Quando l’Interessato acconsente al trattamento dati per attività di profilazione, Seaside procede a raccogliere Dati Personali e i Dati di Localizzazione, quest’ultimi solo previo consenso, all’interno del proprio CRM. Seaside utilizza questi Dati per fornire un servizio più mirato. Seaside può anche utilizzare i tuoi Dati di Localizzazione per svolgere analisi di mercato al fine di migliorare i Servizi offerti.

 

5. Modalità di revoca del consenso

Dopo che l’Interessato autorizza al trattamento per finalità di geolocalizzazione, per finalità di attività marketing e per finalità di profilazione, Seaside riserva il diritto all’Interessato di poter annullare l’accettazione alla richiesta di geolocalizzazione, il consenso al trattamento dati per finalità di marketing e di profilazione.

Modalità di revoca del consenso per finalità di geolocalizzazione

La modalità di revoca del consenso alla geolocalizzazione può essere effettuata attraverso l’invio di un’e-mail da parte dell’Interessatp a info@sea-side.it, descrivendo in modo chiaro la richiesta di revoca del consenso alla geolocalizzazione. La richiesta verrà immediatamente sottoposta al Team interno di Seaside che si occuperà di cancellare i Dati personali.

Modalità di revoca del consenso per finalità di marketing

La modalità di revoca del consenso per finalità di marketing può essere effettuata attraverso l’invio di un’e-mail da parte dell’Interessato a info@sea-side.it, descrivendo in modo chiaro la richiesta di revoca del consenso alla geolocalizzazione. La richiesta verrà immediatamente sottoposta al Team interno di Seaside che si occuperà di cancellare i Dati personali dell’Interessato.

Modalità di revoca del consenso per finalità di profilazione

La modalità di revoca del consenso per finalità di profilazione può essere effettuata attraverso l’invio di un’e-mail da parte dell’Interessato a info@sea-side.it, descrivendo in modo chiaro la richiesta di revoca del consenso alla geolocalizzazione. La richiesta verrà immediatamente sottoposta al Team interno di Seaside che si occuperà di cancellare i Dati personali dell’Interessato dal CRM.

 

6. Conservazione dei Dati Personali

Dove vengono trattati i tuoi Dati Personali?

I Dati Personali che raccogliamo sono conservati da Seaside all’interno dell’UE.
Seaside è il titolare del trattamento dei Dati Personali che invia il Cliente ed è responsabile degli stessi ai sensi del Regolamento Europeo sulla Privacy pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 maggio 2016.

Per quanto tempo vengono conservati i tuoi Dati Personali?

Seaside conserverà i Dati Personali dell’Interessato per il tempo necessario ad offrire i Servizi. Inoltre, Seaside conserverà e utilizzerà i tuoi Dati Personali, perché necessario ad adempiere agli obblighi di legge cui Seaside è soggetta, per risolvere eventuali controversie. I Dati Personali del Cliente saranno conservati fino a 12 mesi per finalità di marketing e fino al 24 mesi per finalità di profilazione dopo la richiesta di contatto da parte dell’Interessato per adempiere agli obblighi derivanti dal Regolamento Europeo sulla privacy pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 maggio 2016.

Chi ha accesso ai tuoi Dati Personali?

I dati dell’Interessato potranno essere condivisi all’interno del gruppo societario Italgas e ad altri responsabili che potrebbero trattare i dati per conto del Titolare. Seaside non trasmette, vende o scambia i tuoi dati per finalità di marketing a soggetti terzi al di fuori del Gruppo Italgas o ad altri responsabili per conto del Titolare.

Come proteggiamo i tuoi Dati Personali?

Abbiamo adottato misure tecniche e organizzative per proteggere i tuoi dati da eventi quali perdita, manipolazione e accesso non autorizzato. Riadattiamo continuamente le nostre misure di sicurezza per mantenerci al passo con i progressi e gli sviluppi tecnologici. Questo significa che le informazioni vengono trasmesse attraverso una connessione sicura, pertanto eventuali soggetti esterni non possono avere accesso ai tuoi Dati Personali.

Quali sono i tuoi diritti?

L’Interessato ha il diritto di richiedere informazioni sui Dati Personali in nostro possesso in qualsiasi momento. Se i Dati Personali sono inesatti, incompleti o non pertinenti, puoi richiederne la rettifica o la cancellazione. Hai altresì il diritto di richiedere una limitazione del trattamento a cui sono soggetti i tuoi Dati Personali e, a determinate condizioni, puoi esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Non possiamo cancellare i Dati Personali quando vi è un obbligo di legge di conservarli.
Puoi revocare in qualsiasi momento il tuo consenso all’utilizzo dei Dati Personali per finalità di geolocalizzazione, attività marketing e profilazione secondo le modalità di revoca del consenso sopra indicate al capitolo 4.
Puoi, inoltre, contattarci inviandoci una lettera all’indirizzo Seaside srl, Via Andrea Costa, 165, 40134, Bologna, Italia; puoi anche inviarci un’e-mail all’indirizzo info@sea-side.it. I tuoi diritti ai sensi della Legge sulla Protezione dei Dati non ne verranno pregiudicati.

 

Titolare del trattamento dei Dati Personali

Seaside srl, nella veste dell’Amministratore Delegato Gianfranco Maria Amoroso

Via Ettore Cristoni, 88
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Italia

E-mail: info@sea-side.it

Indirizzo postale: Via Ettore Cristoni, 88 40033 Casalecchio di Reno (BO) Italia

Versione agosto 2020.

Contattaci subito!

12 + 15 =