Certificazione ISO 50001:2011

Kemet Electronics, azienda multinazionale americana produttrice di componenti elettronici, nella sede di Sasso Marconi consegue un nuovo riconoscimento: la Certificazione ISO 50001:2011.


La multinazionale americana ha avviato il suo percorso di efficientamento insieme a Seaside nel 2015, con la redazione della Diagnosi Energetica per adempiere all’obbligo del D.Lgs 102/2014, in seguito ha implementato il sistema di Energy Intelligence Savemixer™, infine ha ottenuto la certificazione ISO 50001:2011.

Cos’è ISO 50001:2011?

La norma descrive lo standard richiesto ad un’organizzazione per l’introduzione, la realizzazione, il mantenimento e il miglioramento del sistema di gestione dell’energia. Lo scopo principale di questa norma è quello di assicurare la continuità di una gestione attenta e finalizzata per poter avere un controllo efficace dei consumi energetici.

Gli obiettivi molto chiari nell’ambito della politica energetica di Kemet, la volontà dell’azienda di migliorare continuamente, nonché gli indicatori di prestazione energetica e gli investimenti messi in atto, sono stati criteri di importanza fondamentale per implementare l’ISO 50001:2011.

Un nuovo sistema di gestione dell’energia aiuta Kemet Electronics a sorvegliare e gestire i risultati energetici in azienda, aumentando così l’efficienza energetica e di conseguenza la competitività dell’azienda.

Seaside, Energy Service Company bolognese certificata secondo la norma 11352:2014, è una realtà innovativa e all’avanguardia nel settore dell’efficienza energetica per le imprese; supporta le aziende lungo tutte le fasi di ottenimento della certificazione, mettendo competenza e professionalità al servizio dei propri Clienti.