Rebranding Seaside

“The Energy Science”


In continuità con l’identità aziendale, il nuovo logo conserva i colori istituzionali, viola e grigio, ma cambia grazie ad un Design più moderno e un nuovo pay off: “The Energy Science”, in linea con l’evoluzione dell’azienda.

logo_seaside_energy_advisor

Il precedente pay off: “Energy Advisors”, metteva in evidenza il supporto tecnico, economico e ambientale che Seaside garantiva ai propri Clienti nella progettazione e implementazione di progetti di efficientamento energetico.

logo_seaside

“The Energy Science” indica una trasformazione, Seaside oggi è diventata una società che approccia le tematiche energetiche attraverso un approccio strutturato tipico dell’ingegneria, ma con metodo scientifico.

“The Energy Science” rappresenta una nuova fase e ci racconta come Seaside si sia evoluta nel tempo, riuscendo sempre ad anticipare i cambiamenti di mercato del settore dell’efficienza energetica. Come nelle scoperte scientifiche si parte da una intuizione per poi arrivare a conoscenze oggettive e verificabili. Cosi sono nati alcuni nostri prodotti esclusivi, a valle di una continua attività di ricerca.

La nostra storia:

Partita da attività di strutturazione finanziaria di grandi progetti di efficientamento energetico, Seaside 1.0 anche grazie al suo comparto di ingegneria, ha realizzato progetti che hanno ottenuto a tutta vita 350.000 Certificati Bianchi (TEE).

Seaside 2.0 ottenuta la certificazione UNI CEI 11352,e le sue persone la certificazione EGE (Esperto in gestione dell’Energia) UNI CEI11339, ha aggiunto ai propri servizi quelli tipici delle ESCo (Energy Service Company), contratti EPC, Due Diligence, realizzazione di progetti di efficientamento con finanzia propria o terzi.

Seaside 3.0, grazie all’invenzione del software proprietario Savemixer, si avvicina al mondo dell’Energy Intelligence con i primi strumenti di monitoraggio ed Energy intelligence.
Seaside 4.0 guida le aziende (o i propri Clienti) nell’era della Fabbrica 4.0, e lo fa attraverso Savemixer, che si è evoluto da software di Energy Intelligence a software di Predictive Energy Intelligence. Savemixer avvalendosi di tecnologie all’avanguardia, algoritmi matematici proprietari e machine learning identifica le inefficienze energetiche e suggerisce soluzioni. La gamma di prodotti proprietari ed innovativi si sta arricchendo con specifiche settoriali molto evolute.
Il nuovo logo sottolinea non solo un restyling grafico ma l’evoluzione di un’azienda che fa dell’innovazione tecnologica il suo punto di forza e che ricerca soluzioni evolute con la sacralità della Scienza, facendo delle proprie persone degli “Scienziati dell’Energia”.

News