Stefania Cesari

Key Account Manager

Stefania Cesari

Laureata in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università di Bologna. Durante gli ultimi anni accademici ha approfondito i temi di efficientamento energetico a cui ha dato seguito con le prime esperienze lavorative nell’ambito dei serramenti.

Nel 2007 è entrata a fare parte dell’ufficio tecnico di Steelma Spa azienda di Coop. Costruzioni Scarl di Bologna, per il quale si è occupata di progettazione ed installazione di facciate continue e studio di ottimizzazione energetica dell’involucro edilizio.

Nel 2010 ha continuato il suo percorso professionale entrando in Enerray Spa società del Gruppo Industriale Maccaferri, attiva nella realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da tecnologia fotovoltaica. Iniziando come Project Manager ha gestito diversi progetti in ambito industriale. Ha proseguito la sua esperienza come Business Developer occupandosi di strategie di mercato e opportunità di business su mercati internazionali. Ha partecipato a diversi progetti in Project Financing, seguendo le negoziazioni con organi istituzionali, quali banche, ministeri ed enti locali.

Nel 2017 ha assunto il ruolo di Proposal Manager focalizzando la sua esperienza nel coordinamento e nella predisposizione di offerte tecniche ed economiche per progetti di grandi dimensioni sia in Italia che all’estero.

Nel 2019 ha continuato come Bid Manager per la multinazionale Alstom Spa, nell’ambito del segnalamento ferroviario.

Attualmente ricopre il ruolo di Key Account Manager in Seaside.
stefania.cesari@sea-side.it