L'azienda ha ottenuto la certificazione ISO 37001 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione”, impegnandosi a contrastare qualsiasi forma di corruzione

Argomenti in primo piano:

  1. CERTIFICAZIONE ISO 37001
  2. TEMI IN PRIMO PIANO

CERTIFICAZIONE ISO 37001

Geoside con piacere comunica che nella giornata del 29 settembre ha ottenuto la certificazione ISO 37001Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione”, impegnandosi a contrastare qualsiasi forma di corruzione. Il sistema di gestione per prevenzione e il contrasto della corruzione è stato verificato dall’organismo di certificazione DNV GL – Business Assurance.

TEMI IN PRIMO PIANO

Come Società del Gruppo Italgas, anche Seaside presta la propria attenzione ai temi legati a legalità, trasparenza e responsabilità d’impresa, tutelandone i Clienti e i Partner. L’ottenimento della certificazione ISO 37001 ne è una conferma.

La ISO 37001 aiuta a prevenire, individuare e gestire situazioni di corruzione da parte dell’azienda, del suo personale e dei suoi soci in affari, promuovendo una serie di misure e controlli e fornendo una guida di supporto per la relativa applicazione. Nello specifico, la procedura Anticorruzione:

  • pone una chiara distinzione tra condotte consentite e vietate;
  • proibisce ogni forma di corruzione, nei confronti sia di pubblici ufficiali che di parti private;
  • pone particolare attenzione alla selezione dei fornitori e al processo di qualifica, all’assegnazione e alla gestione dei contratti, alle clausole standard di protezione, incluse quelle di impegno al rispetto delle leggi Anticorruzione e di verifica dei requisiti etici dei fornitori;
  • stabilisce che tutti i rapporti del gruppo Italgas con, o riferiti a o che coinvolgono un pubblico ufficiale devono essere condotti nel rispetto di quanto previsto dalla Procedura.

Richiedi un contatto

Tags